Nata nel 2020 nel cuore dei Colli Orientali del Friuli Venezia-Giulia, l’azienda agricola Roi Clar si vuole distinguere attraverso una produzione vinicola ricercata e di qualità. Due uvaggi bianchi e rossi per un vino piacevole e da bere ogni giorno ed una linea di tre monovitigini (Friulano, Merlot e Pinot Grigio) vinificati in anfora, che punta ad un pubblico di appassionati ed intenditori.
L’estrema competitività del settore vinicolo, dove l’Italia è il principale esportare al mondo, ha da subito motivato i tre soci fondatori di Roi Clar ad investire su ricerca e macchinari, ma anche su processi e strumenti per una migliore gestione dell’azienda.
“Abbiamo scelto di farci affiancare da Loading Future perché, come noi, è una realtà nuova dove accanto ad un entusiasmo contagioso abbiamo trovato la serietà e la competenza di chi ha vissuto esperienze significative in grandi aziende”, afferma Raffaele Petris, uno dei soci di Roi Clar.
“Siamo stati seguiti nell’implementazione del nostro business model, ma soprattutto abbiamo ottenuto alcuni semplici strumenti per applicare immediatamente un controllo di gestione alla nostra azienda. Consideriamo estremamente importante avere una fotografia in tempo reale dell’andamento del nostro lavoro e, grazie a Loading Future, siamo riusciti ad ottenere un risultato eccellente senza dover affrontare pesanti investimenti”.

Bellissimo articolo e ottimo lavoro.
Brava Giada!
"Mi piace""Mi piace"