CRM, Customer Relationship Management – l’esperienza Eyes Europe

Nata da un’idea brillante e frutto di una trentennale esperienza nel settore della produzione di macchinari ed impianti industriali, la società Eyes Europe è di fatto una start-up, la quale ha ritenuto fondamentale gestire da principio il proprio business in maniera strutturata, con dei processi chiari che regolano le relazioni coi clienti.

La scelta di dotarsi da subito di un sistema CRM, significa voler essere pronti ad affrontare il mercato ed impostare immediatamente le basi per un percorso di crescita graduale e sostenibile.

Siamo stati contattati qualche mese fa per effettuare una prima analisi dei bisogni del cliente. In seguito abbiamo operato una selezione delle soluzioni che meglio si adattavano alle esigenze e priorità dell’azienda, attività che abbiamo svolto assieme al fondatore, assicurandoci di trovare il giusto compromesso tra il budget previsto e le funzionalità richieste.

Quando si parla di CRM non dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alle vendite: riteniamo che tutti i dipartimenti di un’azienda possano beneficiarne dal suo utilizzo.

In questo progetto, Loading Future non ha pensato solamente alla tecnologia, bensì ha curato anche la parte di configurazione e guidato la definizione di una strategia che potesse semplificare il lavoro di tutti.

La prima necessità, quando si pensa ad investire in un sistema CRM, è sicuramente quella di far risiedere le molteplici informazioni sui clienti in un unico posto facilmente accessibile a tutti, con un rischio minimo di perdere dati. Da qui la scelta del Cloud e soprattutto dell’usabilità anche da mobile.

Per poter analizzare in modo approfondito le vendite ed avere una visione chiara del futuro è poi necessario che il sistema fornisca in tempo reale dati e proiezioni (forecast): questo è stato un altro degli elementi essenziali che Eyes Europe ha voluto nel suo sistema.

Infine, un’altra condizione imprescindibile è stata l’adozione di un sistema scalabile, con la possibilità di una sua implementazione nel momento di crescita dell’azienda e dei suoi fatturati.

L’impegno di Loading Future non si è pertanto esaurito in una semplice software selection, ma continua con l’affiancamento del cliente in questa delicata fase di partenza che già prevede, tra l’altro, anche la necessità di integrare ulteriori software con la piattaforma CRM scelta.

“La flessibilità di Loading Future unita alla loro competenza, frutto della conoscenza di diversi sistemi, ci sta guidando nel modo giusto. Riceviamo il supporto che ci serve e speriamo vivamente di poter crescere insieme”, afferma Gianandrea del Fabro, amministratore di Eyes Europe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: