
Aiutiamo le aziende a trovare persone, prima ancora che competenze, assicurandone l’allineamento con l’identità aziendale, con i valori e gli obiettivi che guidano l’azienda ed i suoi Team.
Siamo specializzati nella selezione di Middle e Top Manager, attività che svolgiamo in sinergia con professionisti provenienti dall’Industry di ciascuna azienda, assicurando la massima qualità e precisione nell’individuazione del candidato ideale.
SCARICA LA NOSTRA BROCHURE!
COME OPERIAMO
In collaborazione con figure senior per ogni Industry, analizziamo il profilo ed ogni aspetto della Job Description che ci viene fornita, per individuare le migliori risorse.
Per riuscirci, crediamo sia essenziale mantenere un contatto costante con i referenti interni all’azienda.
Abbiamo già lavorato nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane per i seguenti settori:
- Utility
- Construction
- IT
- Trasporti
- Retail
Svolgiamo questa attività appoggiandoci alle più moderne metodologie di assessment e selezione del personale, oltre alle più evolute tecnologie che permettono all’azienda e al candidato di ottimizzarne l’esperienza. Le nostre competenze si estendono all’implementazione di Processi HCM, all’innovazione di processo e alla digitalizzazione tecnologica.
CANDIDATE JOURNEY
Per conoscere in profondità i candidati, strutturiamo l’intervista in modo da valutare Hard e Soft skill. Al fine di meglio comprenderne le esperienze, le performance ed il potenziale, siamo soliti ad analizzare:
L’andamento dei progetti assegnati al candidato nelle precedenti esperienze lavorative, al fine di valutarne la professionalità e i risultati ottenuti.
Le modalità e l’approccio che la risorsa ha utilizzato per il conseguimento degli obiettivi; la capacità di costruire fiducia nei team creando un contesto di benessere e di collaborazione; l’entusiasmo e l’intraprendenza della risorsa.
Grazie ai colloqui approfonditi e strumenti di assessment sofisticati, valutiamo:
I bisogni e i valori che lo ispirano, in quale fase della propria carriera si trova, quali sono le sue aspirazioni e come possiamo valorizzare il suo passaggio ad una nuova organizzazione garantendo l’inizio di una relazione di successo.
La capacità di gestire le emozioni, di comunicare e di scegliere le azioni e lo stile comportamentale più efficace. La sagacità del candidato nel saper leggere il contesto ed adattarsi ad esso.
La learning agility, cioè l’abilità di una persona di apprendere dall’esperienza per migliorare le performance future. Una definizione colloquiale la definisce come “la qualità che hanno certe persone di sapere cosa fare quando non si sa cosa fare”.