La collaborazione tra Loading Future Srl e Friulmac Spa ha raggiunto un importante traguardo con la conclusione della prima fase del Progetto “
FriulMach2", dopo poco più di un mese di elapsed.
Il nome di questo Progetto, ideato dopo un primo incontro tra Loading Future e la Direzione di Friulmac, nasce dal concetto e dall'obiettivo strategico di
aumentare la velocità in termini di cambiamento, lavoro, struttura organizzativa e flussi operativi. Di seguito le leve, nonché i pilastri, individuati per questo percorso:
- PERSONE: le persone sono l’elemento centrale di qualsiasi processo di cambiamento. Il coinvolgimento attivo e il sostegno del personale Friulmac sono elementi cruciali per il successo del Progetto.
- PROCESSI: per aumentare la velocità è necessario lavorare sui processi e flussi operativi dell’azienda in termini di semplificazione ed efficientamento.
- STRUMENTI: per ogni processo ottimizzato, ridisegnato o confermato nell’ambito di questo Progetto, saranno valutati, perfezionati o implementati gli strumenti più opportuni per conseguire velocità ed innovazione.
Le linee strategiche di business, definite insieme a Friulmac, sono invece:
- aumento della velocità in tutte le funzioni aziendali e nel raggiungimento degli obiettivi perseguiti da ciascuna;
- crescita del business;
- acquisizione di nuovi clienti;
- espansione su nuovi mercati geografici;
- efficientamento e riduzione tempi dei processi interni;
- crescita dell’organizzazione in termini di personale, per sostenere un aumento di volumi e non per sopperire alle inefficienze di processo.
Il Progetto, concepito per
ottimizzare i processi aziendali ed integrare competenze specialistiche, ha visto Loading Future operare come partner strategico della Direzione al fine di realizzare un’analisi approfondita e giungere ad una comprensione d'insieme del contesto organizzativo di Friulmac.