BLOG.
Il nostro punto di vista e le news di Loading Future.
Il valore di riportare l'uomo al centro delle strategie aziendali e di innovazione.
Il rebranding di Loading Future, per rimanere al passo con la nostra evoluzione e coerenti con i nostri obiettivi
SKIP TO NEXT GENERATION BUSINESS
Per chi e come innovare?

Il valore di riportare l'uomo al centro delle strategie aziendali e di innovazione. L'evento ospitato da Loading Future con la collaborazione di UCID

e la partecipazione di RE49

Ieri sera, presso la sede di Loading Future, si è svolto un evento dedicato ai temi dell'Innovazione che ha visto coinvolta l'associazione UCID, rappresentata dal suo Presidente Ronutti Roberto assieme a diversi imprenditori associati; i rappresentanti di Associazioni quali Federmanager e AEIT; il Docente Universitario e Presidente di AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il calcolo automatico) Antonio Piva; il professor Raffaele Perrotta e l'assessore all'Innovazione Digitale Gea Arcella.

Il tema centrale della serata è stato quello dell'Innovazione "etica", a beneficio dell'uomo e del bene comune, approfondito grazie agli interventi di Giada Gervasi di Loading Future e di Nicola Masolini dell'azienda RE49. I due relatori hanno portato spunti e prospettive diverse nell'applicazione dell'Innovazione, soffermandosi su come le aziende possano oggi introdurre e governare elementi quali innovazione e tecnologia con l'obiettivo primario di distribuire valore non solo all'azienda stessa ma anche alle persone che la compongono, riportando l'uomo al centro e migliorando la qualità del suo lavoro e della sua vita in generale.
Dopo l’approfondimento, curato da Loading Future, circa le sfide della gestione dell'innovazione in azienda e le opportunità offerte da percorsi di Open Innovation, abbiamo ascoltato la storia di una brillante e giovane realtà del nostro territorio, RE49 di Udine, che realizza scarpe in edizione limitata recuperando, riutilizzando e rigenerando materiali e risorse che altrimenti diventerebbero un rifiuto e finirebbero in discarica. Questo prodotto non incorpora soltanto i principi dell’economia circolare, ma anche aspetti tecnologici: nella linguetta di ogni scarpa RE49 è inserito un microchip che al suo interno traccia l’etica dell’azienda nel processo produttivo. Un esempio concreto di innovazione capace produrre un ritorno che va ben oltre al profitto aziendale ed alla fruizione di un prodotto per il consumatore: sposando il principio della sostenibilità, questo business rilascia valore all'ambiente e permette di attribuire storia e significato a ciò che rischierebbe altrimenti di essere banalizzato, oppure di essere associato a mode e a dinamiche consumistiche.
Il tutto è stato guidato e moderato dal giornalista Daniele Paroni di Telefriuli, a cui va un ringraziamento speciale.
La serata è proseguita con un brindisi negli spazi esterni di Loading Future, gustando una deliziosa paella cucinata sul momento.
Ringraziamo Roberto Ronutti e Roberto Omenetti di UCID per aver reso possibile questo evento, e tutti i partecipanti.
SKIP TO NEXT GENERATION BUSINESS
Nuovo look!
Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo look!
Negli scorsi mesi abbiamo lavorato insieme a professionisti del settore per rafforzare la nostra brand identity attraverso un logo completamente rinnovato, che sia espressione della nostra crescita e che meglio rappresenti la nostra forma e la nostra direzione attuali.
Il nuovo logo di Loading Future vuole riportare ad un senso di ordine e semplicità, oltre all’affidabilità e alla solidità che caratterizzano il nostro team.
Siamo quotidianamente immersi nell’innovazione e proiettati verso il futuro, ma la nostra proposta ha radici che affondano nel passato: è il risultato dell’esperienza maturata negli anni e della spinta ad un continuo miglioramento, aspetti che abbiamo già potuto realizzare e collaudare nel percorso di carriera compiuto da ciascuna delle nostre risorse, proseguendo nelle realtà che fino ad oggi ci hanno accordato la loro fiducia.
Tutto questo ci permette di portare risultati certi e garanzie a chi desidera intraprendere un percorso di rinnovamento ed efficientamento organizzativo oppure sviluppare altre progettualità per il tramite del nostro supporto.

L’innovazione e il miglioramento, secondo il nostro approccio, devono trovare fondamento su basi solide, rifuggendo qualsiasi forma di improvvisazione.

Questo nuovo logo vuole rispecchiare i nostri valori di ordine e solidità, ai quali vogliamo coniugare modernità e personalità. La sua semplificazione, inoltre, deriva anche da una esigenza di maggior leggibilità, aspetto fondamentale per la sua ottimale applicazione e durata nel tempo.

Il rebranding aziendale vuole essere il simbolo del nostro costante impegno nel rimanere al passo con la nostra evoluzione e coerenti con i nostri obiettivi, attraverso una discussione e un’innovazione continue che caratterizzano noi stessi, ancor prima dei nostri clienti.
Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova brand identity, che parte dal logo ma che presenterà a breve tantissime ulteriori novità: continuate a seguire il nostro viaggio!


SKIP TO NEXT GENERATION BUSINESS