IT PROJECT & DEMAND MANAGEMENT.

Il nostro team è in possesso delle principali certificazioni internazionali per

il Project & Demand Management, garantendo la massima autonomia ed efficacia nel coordinamento dei processi IT in realtà complesse con il rispetto di tempi, budget e risultati attesi.

I nostri ambiti di intervento.
SKIP TO NEXT GENERATION BUSINESS
IT Project Management.
Le nostre risorse possiedono le più importanti certificazioni nella gestione di progetti IT ed Organizzativi. Il team accoglie PM con una pluriennale esperienza trasversale ed altri con seniority prevalentemente verticalizzata su alcuni ambiti aziendali.
Inoltre, Loading Future investe sulla continua formazione delle sue risorse e sul loro potenziamento attraverso coaching ed esperienze a fianco delle figure con maggior esperienza.

Sappiamo lavorare in perfetta sinergia con una organizzazione IT esistente, piuttosto che integrare o sostituirci ad una struttura IT interna assente oppure limitata per scelta aziendale.

Formiamo un’unica squadra con il team dell’azienda, lavorando uniti per raggiungere obiettivi comuni. Mettiamo a disposizione del cliente il miglior match di competenze ed esperienza, garantendo qualità e precisione nella gestione delle attività e step di progetto, oltre al raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Questo è possibile anche grazie alla nostra metodologia di lavoro, la quale prevede la massima trasparenza ed una possibilità di aggiornamento continuo del cliente circa lo stato delle diverse attività progettuali; le date obiettivo; le relative note di progress e la documentazione prodotta.
Facciamo Chiarezza.
Per ogni obiettivo e tipologia di progetto, Loading Future saprà applicare la più opportuna metodologia oppure una combinazione di esse, in modo naturale e senza appesantire i lavori!

Spesso sentiamo parlare di "Lean" come fosse il più alto livello di competenza e la soluzione definitiva a tutti i mali: attenzione, questa metodologia è soltanto un valido strumento per la favorire la gestione della prima fase del percorso di miglioramento ed efficientemento di un'organizzazione!
Essa si colloca nel più ampio panorama del Project Management, risultando applicabile esclusivamente alla fase di disegno per la riorganizzazione dei processi aziendali in un'ottica di maggior velocità, riduzione costi, migliori performance.
La messa a terra di tale "disegno", invece, è affidata a ben altre competenze e schemi metodologici: il più completo è senza dubbio quello offerto da PRINCE 2, il quale fornisce gli strumenti per poter governare e realizzare concretamente (nei costi, tempi, budget e risultati previsti) i progetti che si renderanno necessari per mettere in pratica il nuovo disegno, ovvero raggiungere il "to be" prefissato. Solo con questo tipo di competenze, si raggiungeranno i risultati stabiliti e si potrà compiere un passo concreto nel futuro.

Il team Loading Future domina l'intero spettro di competenze e conoscenze, grazie ad una formazione che si estende su tutti i framework e metodologie di Project Management, a partire da una solida conoscenza e applicazione decennale dei framework PRINCE 2 e PMI in contesti altamente complessi.
IT Demand Management.
Per IT Demand Management (o Business Relationship Management) si intende la gestione e prima ancora la raccolta, comprensione e possibilmente l'anticipazione della domanda di servizi IT da parte di tutte funzioni operative aziendali.
Il Demand Manager (o BRM) è una figura con una profonda conoscenza dei processi, dell'operatività e dei fabbisogni dei suoi clienti interni. La possibilità di anticiparli, invece, deriva da uno sguardo parallelamente rivolto anche all'esterno, attraverso una continua informazione e ricerca sui migliori strumenti e schemi operativi che possano permettere all'azienda di operare con la massima efficacia in ciascun ambito.

Questa figura è quindi prima di tutto un consulente e braccio destro operativo del Board e della Direzione di ogni dipartimento aziendale, capace di dare ascolto e poi dare forma alle sue richieste e fabbisogni strategici, garantendone l'ottimale declinazione in attività e Progetti; gestendone la priorità; le eventuali escalation e garantendo infine un reporting continuo di alto livello assieme ad uno scambio di feedback/valutazioni parallelamente all'avanzamento delle attività o alla raccolta di risultati concreti.

Questa figura, estremamente preziosa, può fare da ponte tra la struttura ICT e la direzione o management aziendale.
Non si tratta, tuttavia, di un ruolo semplice: deve essere svolto da figure senior, con profonda conoscenza sia delle dinamiche IT e sia delle dinamiche di Business.
Anche in questo caso, Loading Future mette a disposizione figure esperte e in possesso della certificazione "Business Relationship Management" rilasciata da APMG Interational.
Project Portfolio management.
Per garantire la più trasparente, rapida ed efficace interazione con lo Sponsor e con il Team di Progetto, Loading Future metterà a disposizione una "finestra digitale" (c.d. Project Portfolio) sul lavoro svolto, consentendo un monitoraggio continuo dell'avanzamento di ciascun macro-stream progettuale o del singolo task.
Un piattaforma web sempre a disposizione del cliente, dalla quale visualizzare in tempo reale il Gantt di ogni stream progettuale, con la possibilità di scendere fino al minimo dettaglio visualizzando note, documenti prodotti, date di evasione previste, costi sostenuti, risultati conseguiti e così via.
È in questo luogo virtuale che tracceremo, assieme al cliente, gli obiettivi da raggiungere; ci confronteremo riguardo all'avanzamento dei Progetti da noi curati ed infine quantificheremo i risultati ottenuti, oltre ad una valutazione della soddisfazione del cliente in merito al nostro operato.
SKIP TO NEXT GENERATION BUSINESS