MANAGEMENT & ORGANIZZAZIONE.

Riconfiguriamo le aziende per renderle veloci e competitive.

Il team Loading Future potrà affiancarti nell'evolvere, organizzare o semplicemente rendere più efficiente la tua organizzazione: ti garantiamo un'effettiva e misurabile implementazione del cambiamento.

Ambiti di intervento.
Efficientamento organizzativo

Ottimizzazione dell'organizzazione, dei suoi processi e dei flussi operativi al fine di ridurre sprechi, migliorare i risultati e liberare risorse.

Il nostro obiettivo è quello di alleggerire l'azienda da passaggi operativi non più necessari oppure ridondanti; migliorare le performance ridisegnando alcuni processi secondo best practice collaudate nelle organizzazioni più competitive ed evolute; rendere l'organizzazione più veloce e capace di adeguarsi rapidamente ai mutevoli fabbisogni del mercato e dei suoi clienti.

Analisi e
ridefinizione mansionari.

Assessment dell'attuale distribuzione di attività e mansioni all'interno dell'Azienda.

Valutazione e identificazione della più opportuna distribuzione di talune attività e responsabilità all'interno dell'azienda per ruolo e funzione, ove non correttamente o chiaramente assegnate.

Identificazione delle aree non presidiate o da sviluppare ulteriormente.

Consulenza / Temporary Management.

Offriamo servizio di Temporary Management o consulenza mirata per:

  • Organizzazione Sales e Sviluppo commerciale;
  • Organizzazione e sviluppo della funzione Procurement.
  • Organizzazione e sviluppo della funzione IT interna;
  • Organizzazione e sviluppo della funzione di Controllo di Gestione;
  • Organizzazione e sviluppo della funzione Spedizioni e Finance.
  • Organizzazione e sviluppo della funzione Travel.
Come siamo soliti operare.
  • Accordo con il Cliente
    Ci preme iniziare con la discussione e convergenza attorno ad un chiaro accordo con il cliente, avente ad oggetto gli obiettivi da raggiungere, la strategia per raggiungerli, il preciso perimetro di azione, i rischi da monitorare e gestire, il ritorno atteso e le metriche utili per stabilirne il successo.
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  • Analisi di dettaglio e proposta disegno to-be
    Dopo aver raccolto il quadro dei processi e flussi operativi aziendali in essere, ci dedichiamo ad elaborare una proposta di azioni e cambiamenti da introdurre. Per agevolare questo passaggio, siamo soliti rappresentare e condividere con il cliente i nuovi flussi operativi, declinati sia dal punto di vista organizzativo (“chi fa cosa”) e sia da una prospettiva IT.
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  • Condivisione e Approvazione
    Il nuovo disegno dovrà essere dapprima condiviso con il Board, per approvazione, e poi discusso con il management favorendo il loro immediato coinvolgimento.
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  • Project Management a 360°
    La gestione del progetto è una nostra responsabilità: ci preoccupiamo dell'avanzamento e del raggiungimento dei risultati prestabiliti per ciascuno dei diversi stream progettuali confermati. Per conto del cliente, siamo i responsabili del coordinamento di tutte le risorse interne o esterne coinvolte sul progetto.
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  • Monitoraggio dei risultati
    Trasferimento continuo al cliente di informazioni, competenze e documentazione. Monitoraggio, sedimentazione del cambiamento, e raccolta dei benefici.
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